CHI SIAMO



L’Associazione Retinite Pigmentosa Triveneto è una O.N.L.U.S.  (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che si propone, operando nell’ambito del territorio del Triveneto (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige) di:
  • Supportare nuove ricerche, a livello nazionale e internazionale, per la cura della retinite pigmentosa e di altre malattie degenerative ereditarie della vista che causano l’ipovisione e la cecità;

  • L’assistenza dei pazienti e dei loro familiari, nell’ambito socio sanitario;

  • La promozione della conoscenza della retinite pigmentosa in tutti gli ambiti della società, in particolar modo promuovendo e sensibilizzando iniziative nell’ambito del settore sanitario, pubblico e privato.

IL CENTRO DI RIFERIMENTO DI CAMPOSAMPIERO


Segnaliamo in questo link la presenza dell’Ambulatorio Ipovisione presso l’Ospedale di Camposampiero.
Tale centro è specializzato nella diagnosi della retinite pigmentosa  e nell’assistenza dei pazienti, fornendo inoltre utili informazioni sull’utilizzo di ausili visivi e/o sulle procedure di riconoscimento dell’invalidità civile, qualora necessaria.
Il Centro si trova presso l’Unità di Oculistica dell’Ospedale di Camposampiero (PD)- U.L.S.S. 15 – Alta Padovana – Via P. Cosma 1
Telefono 049 9324544 segreteria
049 9324536 ambulatorio
Telefax 049 9324550
Email oculistica_csp@ulss15.pd.it